OMOSESSUALITÀ

Cosa insegna la Chiesa Cattolica sull’attrazione verso lo stesso sesso e sul matrimonio gay? Sono benvenuti gli omosessuali nella Chiesa Cattolica?

Alcuni uomini e donne che lottano con attrazioni omosessuali ci chiedono hanno qualche speranza di essere accolti nella Chiesa. La risposta a questa domanda è un inequivocabile “sì”.

LA CHIESA È QUI PER AIUTARE TUTTI NOI A VIVERE NELLA LUCE DELLA VERITÀ.

Leggi qui ciò che la Chiesa Cattolica dice sull’omosessualità e sulle inclinazioni omosessuali. Dio chiama ciascuno di noi, omosessuali o eterosessuali, alla castità secondo le nostre circostanze di vita. Un organizzazione utile ed efficace per aiutare i credenti omosessuali è Courage. Ti invitiamo a scoprire le molte valide risorse sul loro sito.

Per saperne di più sull’omosessualità e sugli insegnamenti al riguardo della Chiesa, ti invitiamo a visitare le seguenti risorse. Ricorda, la Chiesa è modellata su Cristo, e lavora per condividere la verità e diffondere l’amore in tutto il mondo, per ogni essere umano. Ma dobbiamo spendere del tempo per capire il motivo per cui la Chiesa insegna quello che insegna. Solo allora potremo abbracciare la verità e vivere secondo si essa.

Ulteriori Approfondimenti

Altre Risorse

Reclama la Salute Sessuale

Le 12 Citazioni più lette dall’Omelia del Vescovo Paprocki sul Matrimonio Omosessuale

Guarda il Documentario: Il Desiderio dei Colli Eterni

La Pagina EnCourage è dedicata a chi ha sperimentato un amore verso persone dello stesso sesso.

TROVA UNA PARROCCHIA PER TORNARE A CASA

Hai bisogno di aiuto per trovare una Parrocchia vicino a te? MassTimes.org può aiutarti a farlo.

CERCA ORA