SPERIMENTA LA PACE CHE VIENE SOLO DA DIO NELLA SUA CHIESA, LA NOSTRA CASA.
La parola "Cattolico" significa universale, e questo è ciò che la Chiesa Cattolica è realmente: un gruppo universale di credenti, uniti in Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore. La nostra famiglia Cattolica è composta da ogni razza, età e storia di vita. Per secoli, la Chiesa Cattolica è stato il luogo a in cui andare per trovare la fonte della Fede Cristiana, un incontro intimo con Gesù Cristo, una famiglia accogliente e una luce guida per arrivare al paradiso.
PERCHÈ È IMPORTANTE LA CHIESA A CUI APPARTENGO? IN ALTRE PAROLE, COSA RENDE DIVERSA LA CHIESA CATTOLICA?
La Chiesa Cattolica non è solo una tra tante. In realtà, è l'unica Fede che trova le sue radici direttamente in Gesù Cristo, che fondò la nostra Chiesa. Per 2000 anni, la Chiesa Cattolica ha custodito la verità che Gesù ha insegnato. Nella Chiesa di oggi si può sperimentare un rapporto personale con Cristo attraverso la Santa Eucaristia, dono del Corpo e del Sangue di Cristo offerto per noi. Sin dalla sua fondazione, la Chiesa Cattolica ha continuato ad essere il più grande gruppo di Cristiani sulla terra. Anche se non è perfetta e non è composta da membri perfetti, la Chiesa custodisce ancora la pienezza di quella verità che Gesù ha promesso ci avrebbe reso liberi.
IL CREDO CATTOLICO È FONDATO SULLA BIBBIA?
Non solo la dottrina Cattolica è fondata sulla Bibbia, ma la stessa Chiesa Cattolica, avendo ricevuto autorità da Gesù Cristo ed essendo guidata dello Spirito Santo, ha scritto la Bibbia nella forma un cui esiste oggi. La Chiesa Cattolica ha come unica regola il credere nell'intera Parola di Dio, come riportato nelle Sacre Scritture e nella Tradizione Sacra. È importante ricordare che tutta la Parola di Dio (dopo la morte di Cristo e prima della scrittura della Bibbia) era nel suo complesso trasmessa oralmente attraverso la Tradizione Sacra. Il Credo Cattolico è incentrato sulla Parola di Dio, trasmessa attraverso la Scrittura e la Tradizione e preservata dalla Chiesa.